Approfondimenti & Articoli

BERILLIO e LITIO

Il Terzo Raggio, Intelligenza Attiva, deriva dalla fusione del Primo Raggio della Volontà e del Potere e del Secondo dell’Amore -Saggezza. Questo Raggio comporta la capacità di applicare l’intelligenza alle questioni ed attività concernenti la vita quotidiana: capacità di adattarsi, rinnovarsi, diversificare, comparare. Il Terzo Raggio manifesta la capacità che la materia possiede di adattarsi allo spirito, del corpo di adattarsi all’anima. E’ questo che rende possibile l’evoluzione, sia di un pianeta che dei suoi abitanti.
A questo Raggio corrisponde la Legge Cosmica dell’Economia, e la Terza Legge del Sistema Solare, quella di Disintegrazione. La Legge dell’Economia governa la distribuzione degli atomi materiali, il loro ritmo vibratorio e le loro qualità. Agisce in modo tale che la materia segua sempre la linea di minor resistenza. La Legge della Disintegrazione invece ha la funzione di distruggere le forme, una volta che hanno assolto al loro compito, e, quindi, non sono più un veicolo adatto alla Vita, ma strutture rigide che ostacolano svolgersi del Piano Divino.
Il Terzo Raggio si manifesta in Saturno e la Terra, ed è collegato al chakra della Gola ed al colore verde. E’ associato inoltre a Milza, Pancreas e Stomaco.
Questo Raggio produce la discriminazione attraverso l’uso dell’attività mentale, e perciò controbilancia la nota dell’Amore, che è la qualità dominante del nostro Sistema Solare.
Usiamo questo Raggio e questi Atomi per portare Equilibrio, per togliere i vizi, per dare buone abitudini, per trovare la concentrazione. Serve anche per curare animali e piante, infatti l’anima di Terzo Raggio è convinta che l’uomo ha dei doveri verso tutti i regni al di sotto del suo. Dà un cambiamento dinamico ed armonico, un rinnovamento e una comprensione delle cose. Ci serve per eliminare le cose tossiche.

 di Alessandra Gallon