Il Quarto Raggio, Arte e Armonia attraverso il conflitto, è il raggio dell’Arte, l’arte di vivere creativamente, comportando il persistente tentativo di modificare lo status per muoversi verso livelli di armonia sempre più elevati. Le Qualità Umane di coraggio, speranza, adattabilità e di sostenere condizioni di stress, sono fondamentali caratteristiche del Quarto Raggio. La mente di Quarto Raggio può sopportare di tutto, fin quando le rimane la speranza e può vedere il significato degli avvenimenti. Il Quarto Raggio è il luogo d’incontro di tutti gli altri.
Questo Raggio armonizza le nuove idee con le vecchie, è sensibile al non sé, me è capace di fondersi con il Sè, e reagisce più di ogni altro raggio alla parola parlata. Il lavoro di questi individui è di portare unità in tutte le forme della natura, come avviene in un meraviglioso giardino, in cui tutti i regni fioriscono e condividono l’unità, e di fatto l’unità è alla base di ogni opera d’arte.
La Meditazione su questo Raggio, con il relativo atomo, porta ricchezza e valore aggiunto, dobbiamo Meditare su quanto di bello c’è nella propria vita, tenendo ben in mente i cardini della Saggezza: VERITA’, BELLEZZA e BONTA’.
di Alessandra Gallon