Approfondimenti & Articoli

ELIO

La funzione principale del Settimo Raggio, Ordine Cerimoniale e Magia, è di spiritualizzare la forma. L’Uomo stesso è in questo senso un mago: nel suo corpo fisico coesistono centinaia di minerali, elementi in traccia, sali, gas, liquidi, solidi che funzionano unitariamente in quello spettacolo di coesione, armonia ed intelligente sintesi che è la forma anatomica umana. Non vi è essere nell’Universo in cui Spirito e Materia, si armonizzano e si coordinano come nella struttura dell’Uomo. 

Note chiave di questo Raggio sono quindi: FUSIONE, ARMONIZZAZIONE E COORDINAZIONE.

Il Settimo Raggio governa le radiazioni a tutti i livelli, l’alchimia, nel suo vero significato di trasmutazione dei metalli in oro. La Magia avviene ogni volta che il Settimo Raggio entra il manifestazione: possenti correnti energetiche si materializzano e quando i Raggi generano il giusto clima, i fattori di natura più spirituale prendono forma.  

                         Dove Terra, aria ed acqua s’incontrano, l’opera magica si può compiere.

La Personalità di Settimo Raggio ama l’ordine e l’eleganza, utilizzano in realtà la loro capacità organizzativa in tutto ciò che fanno, e a volte non sanno controllare questa tendenza, facendola diventare un limite. Ma il compito delle Anime di Settimo Raggio attualmente in incarnazione è di riorganizzare le attitudini, i metodi ed i modi correnti di pensiero, in preparazione della piena Era dell’Acquario, devono distruggere le pratiche e le idee divenute troppo rigide e cristallizzate.

Il Settimo Raggio è allergico ad ogni forma di inquinamento, specialmente verso il proprio corpo attraverso l’uso di farmaci, ma la Sua sensibilità è rivolta anche verso l’ambiente, infatti questo forte senso della Legge e dell’Ordine eviterà al pianeta di essere soffocato dall’inquinamento.

Il Primo Raggio è il più vicino al Settimo, per qualità e tipo di espressione. Il Primo Raggio è Creatore, il Conservatore ed il Distruttore di tutte le forme. Il Settimo Raggio incorpora ed esprime contemporaneamente queste tre caratteristiche in modo morbido, diffuso e persistente, ed attraverso di esse dona ordine, ritmo e dinamismo alla forma.

Meditiamo sul Settimo Raggio e sul relativo elemento per portare un cambiamento, per portare lo spirito a materia.                                

Che la realtà governi i miei pensieri e la verità sia maestra della mia Vita      

 di Alessandra Gallon