Il Sesto Raggio, Fede e Idealismo, esercitò il massimo della sua influenza 500 anni fa, in cui i vizi di questo Raggio generarono gli orrori dell’Inquisizione e gli stermini di massa degli eretici e di interi popoli. Non esiste Religione che non sia associata a questo Raggio. Eppure questo Raggio dovrebbe far emergere le più miti e devote qualità dell’Uomo.
La Fede è sostanza di cose sperate
E evidenza di cose non viste
Frequentemente, le personalità di Sesto Raggio si interessano a una cosa per volta, generalmente un ideale o un individuo da venerare, quasi mai si interessano alla scienza, alla natura o paradossalmente neanche alla religione stessa. Spesso gli ideali del discepolo di Sesto Raggio vengono materializzati da altri. Questo si può meglio vedere a livello di popoli ed in termini di Ere: l’Era dei Pesci ha creato l’ideale ed il concetto di fratellanza fra gli Uomini, ma sarà nell’Era dell’Acquario che questo ideale diverrà realtà, grazie alle anime di Settimo Raggio che sono meglio equipaggiate per materializzare gli ideali piuttosto che crearli.
La Meditazione su questo Raggio con la visualizzazione degli Atomi associati, ci aiuta a sciogliere le frustrazioni di quando non riusciamo ad avere ciò che vogliamo, ci aiuta in pratica a non perdere la Fede in ciò che desideriamo, in questo modo, e solo amando ciò in cui crediamo, facciamo sì che questo si materializzi. Ci aiuta inoltre con i problemi di autostima, quando siamo destabilizzati emotivamente, contro le paturnie mentali e le paure incontrollate.
di Alessandra Gallon