Approfondimenti & Articoli

SODIO e NEON

Il Secondo Raggio è il Raggio dell’Amore saggiamente applicato e della Saggezza amorevolmente applicata.

L’Amore e la Saggezza, che sembrano due qualità distinte e separate, costituiscono invece due aspetti dello stesso Raggio o Qualità Divina. Infatti, non può esistere un Amore spirituale, veramente benefico, inclusivo e disinteressato, se non è accompagnato dalla Saggezza. Senza di questa, l’Amore può perdersi, perché conosce i propri limiti. Inoltre, la Saggezza, senza Amore, sarebbe un’impersonale visione della realtà, che rimarrebbe fredda ed inattiva, se non fosse pervasa e riscaldata dalla calda fiamma dell’Amore.

La Saggezza rappresenta la conciliazione dell’Amore e della Ragione. Questo Amore è tanto più profondo, quanto più la Ragione gli si è arresa. Non si può veramente amare se non si diventa migliori, e divenire migliori significa diventare più saggi. Opera duale in quasi ogni circostanza, produce grandi guaritori e grandi insegnanti.

Questo Raggio è alla base del concetto di Fratellanza Universale, una fratellanza non confinata al genere umano, ma che include tutto ciò che vive. Il simbolo del Secondo Raggio è la Croce, le cui braccia simbolizzano l’unione cosmica fra spirito e materia. Le qualità di questo Raggio si esprimono attraverso il chakra del cuore.

A questo Raggio è collegata la seconda Legge Cosmica, la Legge dell’Attrazione, e la seconda Legge del Sistema Solare, la Legge della Coesione.


Usiamo questo Raggio e questi Atomi per guarire noi stessi per guarire gli altri, per curare le persone, per calmare.

 di Alessandra Gallon